il concetto

il criterio

il monocultivar

il denocciolato

l'evo classico

il contenitore

informazioni

acquisti

 

Termini e condizioni di vendita al dettaglio

Sono qui di seguito riportati termini e condizioni che si applicano a tutte le transazioni e ai rapporti commerciali, tra il Cliente e la Meridianosedici Dtl GmbH, Postfach 301732 D-10747 Berlino, iscritta al Registro delle Società del Tribunale di Berlino - Charlottenburg  HRB 94199B - P.Iva internazionale DE 237815017; proprietaria del marchio Dalmedio® con cui verrà successivamente menzionata.

Tali termini e condizioni si applicano in questo caso specifico alla vendita dei prodotti  di Olio Extravergine di oliva; il cliente è tenuto a prenderne visione, in quanto effettuando un ordine queste si ritengono accettate.

In ogni caso a scanso di equivoci queste verranno riportate nuovamente nel retro della prevista conferma d’ordine.

Nessuna diversa condizione è ammessa se non specificatamente concordata prima e per iscritto. 

Dalmedio si riserva Il diritto di modificare termini e condizioni in qualsiasi momento senza doverne motivazione. 

Nessuna  modifica verrà apportata ad ordini in corso.

Prezzi  

a)Tutti i prezzi esposti sul sito web di Dalmedio per le vendite al dettaglio sono finiti, cioè inclusi di IVA, di spese di spedizione. 

b)le offerte e i relativi prezzi esposti sono validi nel momento dell'ordine effettuato dal cliente. Dalmedio si riserva cambiamenti di offerta e di prezzo in ogni momento senza doverne preavviso.

Ordini 

a) Ogni ordine effettuato dal Cliente è adesione cosciente e volontaria ad una offerta proposta da Dalmedio che va intesa sempre come semplice invito ad un acquisto. 

b) Alla ricezione dell’ordine Dalmedio invierà al cliente una conferma d'ordine via e-mail, con l’espresso invito a controllarne l’esattezza entro 3 giorni.

c) Solo se dopo 3 giorni nulla in contrario sarà comunicato per iscritto - anche per e-mail - alla venditrice, l’ordine sarà ritenuto definitiva accettazione dell’offerta iniziale, confermato, quindi contratto.  

Pagamenti

I pagamenti  si intendono anticipati e sono possibili con bonifico bancario o con Paypal; e si ritengono effettuati solo dopo l’accredito sul  conto corrente della venditrice. 

Consegne

a)I tempi per la consegna saranno sempre segnalati con evidenza sulla conferma d’ordine e si intendono sempre dal giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento.

b)Nella norma i tempi di consegna sono sempre nei 3-4 giorni lavorativi.

Per tempi di consegna superiori ai 15 giorni, se questi non dovessero essere graditi il Cliente potrà segnalarlo e/o recedere all’ordine negli stessi termini del paragrafo Ordini b) e c).

c)Dalmedio si riserva la possibilità di spedire e fatturare separatamente elementi di uno stesso ordine.

d)Ritardi sulla consegna dovuti a cause di forza maggiore o comunque sia non imputabili direttamente a Dalmedio, non sono in alcun caso addebitabili.

e)Nel caso che per qualunque motivo, una spedizione torni indietro perché non ritirata dal Cliente, Dalmedio provvederà ad avvertire il cliente per e-mail, ma tutti gli eventuali costi di ritorno o danneggiamento, nonché quelli per un nuovo invio saranno completamente a carico del Cliente.

f)In nessun caso è ipotizzabile  un risarcimento al cliente per ritardata consegna o ritiro dal contratto.

Rischi di trasporto              

Dalmedio si assume il rischio dei danni  occorsi alle merci durante il trasporto sostituendole; solo a condizione che questi vengano espressamente evidenziati ed inequivocabilmente dettagliati per iscritto a chi consegna la merce nel momento della consegna stessa, e immediatamente dopo alla venditrice con tutti i riferimenti.

E’ esclusa ogni sostituzione per danneggiamento senza  i suindicati presupposti.

Diritto di recesso 

a)Il cliente può recedere al contratto, entro 14 giorni dal ricevimento; basta che ciò venga comunicato a Dalmedio per iscritto - anche per e-mail - entro i termini.  La venditrice provvederà subito a confermare con un codice di rientro e da quel momento le merci in restituzione dovranno essere spedite entro 3 giorni.

b)Per avere diritto al recesso ed al conseguente rimborso, le confezioni di Dalmedio Olio Extravergine di oliva dovranno essere restituite integre, non aperte, sigillate, in alcun modo danneggiate e munite degli originali elementi di protezione esterni con cui sono state consegnate. Solo dopo tale verifica si procederà al rimborso entro 2 giorni.

c)Tutti i costi di trasporto per la restituzione delle confezioni saranno questa volta a carico del cliente come pure tutti i rischi di danneggiamento da trasporto occorso alle merci. Eventuali pacchi con affrancatura a carico del destinatario saranno rifiutati.

Garanzia 

a)Dalmedio garantisce a termini di legge che i prodotti posti in vendita sono corrispondenti alla descrizione e privi di difetti. 

b)Eventuali vizi e difetti palesi, errata tipologia o quantità delle confezioni debbono essere segnalate a Dalmedio per iscritto - anche per e-mail - subito alla ricezione della merce, corredate da una adeguata descrizione; solo in questo caso saranno tenute in considerazione per porvi rimedio.

c) Il solo riferimento contrattuale di acquisto sulla tipologia, sulla qualità, e sulla quantità di olio contenuto nelle confezioni di Extravergine Dalmedio poste in vendita, sono le descrizioni leggibili nel form d’ordine denominato “ le confezioni”.

d) Le rubriche sulle pagine del sito web, le spiegazioni, le interviste, le pubblicità, tutto ciò che in particolare riguarda gli effetti dell’uso dell’ olio Extravergine di oliva, il suo modo di impiego, sono rese a puro titolo informativo e senza alcuna garanzia, per le quali si declina ogni responsabilità; in nessun caso possono essere considerate parte integrante del contratto di compravendita con il Cliente.

e) Dalmedio non assume nessuna responsabilità per errori di stampa o errori di contenuto sul sito web. E’ espressamente riservato il diritto di sbagliare.  

Danni 

 

Foro competente 

Per qualsivoglia controversia derivante dal rapporto contrattuale con i clienti il tribunale competente è quello di  DE-Berlino.

 

                                                                                                                              Impressum | Privacy | Condizioni | Contatti

    Dalmedio ® è un marchio registrato di Meridianosedici Dtl Gmbh Berlin | © 2015 è vietato l'uso anche parziale di questa pubblicazione